Il Nostro Metodo

Eurasia Corso di Lingua Giapponese

METODO ELA
Come si impara una lingua orientale?

Il Metodo ELA si basa su un approccio diretto e di tipo funzionale-comunicativo che coinvolge gli studenti fin dal primo contatto con la nuova lingua, mettendoli al centro del processo di apprendimento in una modalità attiva e non passiva.

Grazie alla nostra continua formazione nell’ambito degli studi neuro-linguistici, mettiamo in campo tecniche sempre più innovative ed efficaci al servizio dello studente.

Il  nostro Metodo trae spunti molo importanti dalla fase di apprendimento che avviene nel periodo in cui impariamo la nostra lingua madre da bambini.

In una modalità adattata  agli adulti, ripercorriamo gli stessi step, rendendo immediato l’approccio alla comunicazione.
Grazie a questo, i nostri studenti riescono a dimezzare i tempi di apprendimento e ad acquisire abilità e conoscenze tali da riuscire già in pochi mesi e senza sforzo, a comprendere e parlare in lingua giapponese.

Perché scegliere Eurasia Language Academy?

Il nostro Team è formato da Insegnanti Madrelingua, con esperienza ventennale nell’ambito della formazione linguistica ed insegnamento della lingua Giapponese a stranieri.

Tutti gli Insegnanti padroneggiano la lingua italiana e questo permette loro di poter dare supporto a 360° agli studenti che decidono di cimentarsi nello studio del giapponese.

I nostri studenti vengono sempre coinvolti attivamente nel percorso formativo, rendendolo divertente, facile e molto stimolante.

A seconda delle esigenze dello studente abbiamo corsi privati o di gruppo da 3 o al massimo 6 persone.

I corsi sono divisi in moduli che coprono diversi aspetti:

1. Abilità linguistiche (conversazione, ascolto, lettura e comprensione e scrittura).

2. Focalizzare la grammatica allo scopo di affrontare aspetti specifici dell’apprendimento linguistico.

3. Rafforzare la pronuncia, intonazione e lo spelling.

Inoltre negli ultimi anni abbiamo riscontrato quanto sia gradita la modalità dei nostri CORSI ONLINE ( tramite piattaforme come Zoom e Skype ) con un insegnante in presenza dal vivo. 


Questo permette a studenti anche fuori sede di poter frequentare le lezioni nella più totale comodità pur essendo dall’altra parte del paese o in un’altra nazione e con la possibilità di rivedere la registrazione delle lezioni, quante volte si desidera.

Questa modalità è molto comoda anche nel caso in cui uno studente dovesse fare assenze. Sarà possibile restare sempre al passo con i propri compagni di corso.

Quindi la Classe “virtuale “ Online dal vivo,  consente di fare conversazione fra l’insegnante ed i compagni, di scrivere su software utili allo scopo e di condividere file di testo, audio e video.
La frequenza è settimanale.